Pranzo sociale: Tutti a bordo!

Domenica 19 maggio alle ore 13:00 vi aspettiamo al ristorante Red Lion di Salerno per sostenere il progetto “Tutti a bordo!” della Cooperativa Sociale Agape. Partecipando al nostro pranzo sociale contribuirai a dare la possibilità ad un gruppo di 15 pazienti con patologie psichiatriche di partecipare ad un progetto riabilitativo organizzato insieme all’associazione Tender To Nave Italia. Il nostro progetto prevede una navigazione di 5 giorni nelle acque del nostro golfo, durante i quali i nostri ragazzi potranno sperimentarsi nella navigazione affiancati da un equipaggio della Marina Militare Italiana. Sarà un’esperienza di relazione e di crescita indimenticabile per loro… Aiutaci a realizzarla!

Durante il pranzo di domenica 19 saranno organizzati giochi a tema dagli utenti della nostra Casa Alloggio Eidos.

 

Vi aspettiamo numerosi!!

Non mancate

Read More

La psicoterapia corporea secondo il modello strutturale integrato

Il 02/3/2019 presso il Centro Clinico Epoché si terrà il seminario gratuito “La psicoterapia corporea secondo il modello strutturale integrato” con il Prof. Giovanni Ariano (Filosofo, Psicologo e Psicoterapeuta, Direttore della Scuola di specializzazione in psicoterapia integrata di Casoria). Il seminario, organizzato da psicologiafenomenologica.it in collaborazione con la Cooperativa Sociale Agape, è rivolto a medici, psicologi e psicoterapeuti interessati al lavoro sul corpo come mezzo per accedere al cambiamento e alla crescita personale. Moderatore del seminario sarà il Dr. Giuseppe Salerno, psicologo e psicoterapeuta, editor di psicologiafenomenologica.it.

 

La prenotazione è obbligatoria, fino ad esaurimento posti.

 

Per prenotarsi usare il modulo di contatto alla pagina https://www.psicologiafenomenologica.it/seminario-psicoterapia-corporea oppure inviare una mail a info@psicologiafenomenologica.it. In alternativa è anche possibile telefonare al 089-2960130, il lunedì e il giovedì dalle 09:00 alla 13:00.

Read More

Ciclo di 3 seminari sulla psicologia fenomenologica

La Cooperativa Sociale Agape in collaborazione con il blog psicologiafenomenologica.it organizza un ciclo di 3 seminari gratuiti dedicati ad argomenti di interesse per psichiatri, psicologi e psicoterapeuti. I seminari si terranno presso la sala di formazione del Centro Clinico Epoché in Corso Garibaldi 31 a Salerno, avranno la durata di 4 ore (dalle 9 alle 13) e si divideranno in una  parte teorica e in una pratica, con lo scopo di trasmettere un modello con cui orientarsi e delle tecniche d’intervento inerenti gli argomenti in oggetto.

 

Gli argomenti trattati durante i seminari saranno i seguenti:

 

La psicoterapia dei disturbi alimentari: una seduta dal vivo

Sabato 24 marzo dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Dr.ssa Adele Farace (Medico Neurologo, Psicoterapeuta)

 

Un approccio fenomenologico allo spettro autistico

Sabato 14 aprile dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Dr. Giorgio Marino (Medico Psichiatra, Psicoterapeuta)

 

La psicoterapia del paziente psicotico

Sabato 19 maggio dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Dr. Doriano Pellecchia (Medico Psichiatra, Psicoterapeuta)

 

Moderatore degli incontri sarà il Dr. Giuseppe Salerno

 

Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a info@agapeonline.it oppure chiamare al 089-2960130 il lunedì dalle 08:30 alle 13:00 o il giovedì dalle 08:30 alle 13:00

 

Read More

Stanze per professionisti

E’ disponibile una stanza per uno o più giorni a settimana presso il Centro Clinico Epoché, su Corso Garibaldi 31. La posizione è al centro di Salerno, a due passi dalla stazione centrale e dalle fermate dei bus di Piazza della Concordia. Il prezzo di 120€ si riferisce alla quota mensile per un giorno a settimana. Previsto contratto di somministrazione di servizi con fattura detraibile. L’annuncio si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, medici, nutrizionisti, dietologi e liberi professionisti compatibili, previo colloquio conoscitivo.

 

Gallery not found.
Read More

Il Centro Clinico Epoché

Il Centro Epoché è un poliambulatorio composto da un’equipe multidisciplinare che opera per la promozione della salute e del benessere. Medici, psicologi, psicoterapeuti e fisioterapisti lavorano fianco a fianco per fornire un’offerta completa e diversificata, capace di coprire a trecentosessanta gradi il fabbisogno di salute di ogni paziente. Nell’idea che corpo e mente costituiscono un’inscindibile unità, mettiamo a disposizione professionisti della salute capaci di prendersi cura dei vostri muscoli e delle vostre ossa, ma anche delle vostre emozioni e della qualità delle vostre relazioni…

Il Centro Epoché è composto da diversi servizi:

  1. Centro di Psicoterapia
  2. Servizio di psicologia giuridica
  3. Servizio di neurologia e neuropsicologia
  4. Servizio di fisioterapia

 

Il Centro di Psicoterapia Epoché è specializzato nel riconoscimento e nel trattamento di disturbi psicologici di diversi livelli di gravità. I nostri psicoterapeuti sono formati per la cura dei disturbi d’ansia, dei disturbi del comportamento alimentare e dell’umore, nell’adulto e nell’adolescente. I trattamenti vengono realizzati in setting individuale, familiare e anche di gruppo, a seconda delle esigenze del singolo caso.

L’approccio fenomenologico-esistenziale, tradizionalmente attento alle tematiche della soggettività, della libertà di scelta e della responsabilità, è quello condiviso. Ad oggi la tradizione scientifica sta riconoscendo sempre maggior credito a questo approccio e alle sue metodologie, fondate sull’incontro e il dialogo intersoggettivo. Per maggiori informazioni sull’approccio fenomenologico-esistenziale in psicoterapia visita il sito di psicologia fenomenologica, creato da un gruppo di psicologi con cui Agape collabora.

 

Il Centro su Corso Giuseppe Garibaldi, 31 a Salerno ed è aperto per informazioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20.

Puoi contattare il Centro telefonicamente al seguente numero: 3495475685.

In alternativa, compila il modulo qui in basso specificando brevemente il motivo per cui ci contatti e gli orari della settimana in cui preferiresti prendere un appuntamento. Sarai contattato nel giro di 24 ore.

 

Gallery not found.
Read More