La dr.ssa Rago è una psicologa iscritta al n° 6.718 dell’Ordine degli Psicologi della Campania. Frequenta attualmente un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense. Effettua consulenze e percorsi di sostegno psicologico presso il Centro di psicoterapia di Agape.
Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche per la persona e la comunità conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN), con sede a Caserta, con una tesi dal titolo ‘La ricerca dell’identità in adolescenza’.
Laurea magistrale, della durata di due anni, in Psicologia clinica conseguita presso la SUN con una tesi dal titolo ‘Schemi cognitivi e relazioni familiari ed extrafamiliari nel DOC in età evolutiva: prospettive teoriche e trattamenti’.
Nel 2014 ha svolto il suo tirocinio professionalizzante presso la ASL di Salerno in due ambiti diversi: il primo semestre presso l’Unità Operativa Materno Infantile, entrando in contatto con coppie di coniugi richiedenti l’adozione; il secondo semestre presso il Centro di Salute Mentale, durante il quale ha appreso i principali strumenti relativi alla conduzione di un colloquio psicologico e alla psicodiagnosi.